Quante lettere ci sono nella tavola periodica?

nella tavola periodica ci sono 7 righe orizzontali e 18 righe verticali. ogni intersezione riga-colonna individua un elemento. gli elementi sono di 3 tipi: metalli, metalloidi e non metalli (per lo più gassosi).