Analisi grammaticale di quando?

A seconda della frase può essere: AVVERBIO INTERROGATIVO quando introduce una domanda; CONGIUNZIONE SUBORDINATA: quando introduce una subordinata; NOME COMUNE DI COSA MASCHILE SINGOLARE INDIVIDUALE PRIMITIVO ASTRATTO: quando è preceduto dall'articolo determinativo.

---

a seconda della frase quando può essere un avverbio interrogativo se introduce una domanda, una congiunzione subordinata se introduce una frase subordinata oppure un nome comune di cosa maschile singolare individuale primitivo astratto se è preceduto dall'articolo determinativo