Analisi grammaticale di quando?

A seconda della frase può essere: AVVERBIO INTERROGATIVO quando introduce una domanda; CONGIUNZIONE SUBORDINATA: quando introduce una subordinata; NOME COMUNE DI COSA MASCHILE SINGOLARE INDIVIDUALE PRIMITIVO ASTRATTO: quando è preceduto dall'articolo determinativo.