I pesci hanno un naso?

Sono dotati di un organo olfattivo in grado di percepire le molecole disciolte all'interno dell'acqua, in maniera molto simile ai recettori presenti nel nostro naso, capaci di percepire le molecole nell'aria, ma, d'altra parte, molto diverso da ciò che esteticamente noi umani definiamo naso.