Qual è un esempio di energia termica?

Un esempio di energia termica è il calore rilasciato dalla combustione, il calore che si sviluppa in presenza di attriti (strusciando qualcosa contro qualcos'altro) o ancora dalle variazioni di stato di un liquido (come ad esempio avviene nel frigorifero!).

---

L'energia termica è tutto ciò che viene riscaldato attraverso l'energia elettrica, per esempio come il ferro da stiro, il scaldabagno, la lavatrice ecc....