Chi erano i cives?

i cives erano i cittadini romani senza diritto di voto. A Roma così come nelle zone provinciali d'Italia, accanto ai cittadini romani, esistevano persone con una condizione giuridica differente, che andava dall'essere cives parzialmente .

---

A Roma così come nelle zone provinciali d'Italia, accanto ai cittadini romani, esistevano persone con una condizione giuridica differente, che andava dall'essere cives parzialmente, i cittadini romani senza diritto di voto.