Quando è nata asia?

Il continente euroasiatico, come lo conosciamo oggi, è nato circa 130 milioni di anni. 200 milioni di anni fa, infatti vi era un continente unico, la Pangea, circondato da un unico oceano, detto Panthalassa. Circa 180 milioni di anni fa sarebbe iniziata la spaccatura della Pangea in più continenti