Il pinguino dove depone le uova?

Alcune specie di pinguino dette nidificanti, come i pinguini di Adelia, depongono le uova in un nido composto da pietre, bastoni e altri oggetti. Altre specie, mantengono l'uovo distaccato dal terreno per impedirne il raffreddamento o congelamento e lo covano mantenendolo in equilibrio sulle zampe.