Qual è il sinonimo di forza?

Alcuni dei sinonimi di forza sono energia,vigore,virilitá,autorità e facoltá

---

In senso fisico potremmo definirla energia, spinta, sollecitazione; in senso più astratto può definirsi motivazione, incentivo.