Fam mi l' analisi grammaticale di ciao?

Analisi grammaticale di ciao: è un'interiezione esclamativa dimostrativa di sensazione e esplicativa di saluto.

---

"Ciao" è un saluto informale in italiano. Non è una frase completa e non ha una struttura grammaticale completa. Tuttavia, se si considera come una parola isolata, "ciao" è una forma di seconda persona singolare