La storia della sicilia?

La Sicilia è sempre stata una terra di dominazioni che si sono susseguite: dai tiranni delle colonie greche, ai romani, poi i Barbari, Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi , Angioini, Aragonesi, sino i Borboni, che furono gli ultimi dominatori della Sicilia , prima di passare il testimone ai Savoia.