Qual è la montagna più grande della nostra galassia?

Il monte Olimpo è il più grande rilievo del pianeta Marte e dell'intero sistema solare, con i suoi oltre 25 chilometri di altezza. Si tratta di un vulcano a scudo con un'età stimata di 200 milioni di anni. La superficie coperta dall'Olympus Mons è (paragonabile all'intera superficie italiana)