Di cosa parla il film green book?

Il film racconta l'amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell'America negli anni sessanta. È ispirato alla storia vera di Don Shirley e Tony Lip, attore e padre di uno degli sceneggiatori del film, Nick Vallelonga.

---

ambientato in America anni 60/70, è la storia dei diritti negati agli uomini di colore anche se riconosciuti come talenti. E' anche la lotta tra chi rispetta le regole e chi non crede di doverle rispettare.