Il participio passato di splendere?

il participio passato del verbo splendere è splenduto

---

Secondo la famosa enciclopedia treccani il verbo “splendere” è difettivo, pertanto il suo participio “splenduto” non esiste più. Per questo ad esempio si può dire .... Oggi il sole splende come non ha mai fatto prima !