Chi ha fondato la repubblica?

La Repubblica Italiana nacque in seguito al referendum istituzionale, indetto per il 2/6/1946 per determinare la forma di governo a seguito della fine della seconda guerra mondiale. il presidente Alcide De Gasperi, prendendo atto del risultato, assunse le funzioni di capo provvisorio dello Stato.

---

REferendum