Qual è il nucleo della terra?

Il nucleo è lo strato più interno del pianeta. E' costituito da una sfera viscosa di circa 1220 km di raggio, e si ritiene che sia composto di una lega di ferro-nichel, con una temperatura analoga a quella della superficie solare.