Qual è il significato della canzone di marco mengoni due vite?

Il pezzo parla della complicata ed intrecciata vita a due narrata attraverso un susseguirsi di episodi di vita quotidiana di coppia, due vite è l'invito a vivere intensamente ogni attimo compresi quelli di monotonia come se fosse l'ultimo