Qual è il compito della alu?

L'ALU ( Unità Aritmetico Logica ) è un componente della CPU di un computer. Il termine ALU è l'acronimo inglese di Arithmetic Logic Unit e identifica l'unita aritmetica e logica del processore. E' la parte del microprocessore che è deputata ai calcoli matematici.

---

Molte delle operazioni eseguite dal computer vengono svolte dall'ALU, che recupera i dati dai registri del processore, processa i dati nell'accumulatore e provvede a salvare il risultato nel registro di uscita.