Olio che scoppietta?

tore

---

Non è l'olio che scoppietta, ma è l'umidità contenuta degli alimenti che, a contatto con l'olio bollente, si trasforma in vapore in modo pressoché istantaneo. Questa transizione di fase genera un'onda sonora, ovvero lo scoppiettio.