Come si chiama il traghettatore delle anime?

Caronte

---

Viene spesso detto che Caronte trasportava le anime attraverso il fiume Stige; ciò è descritto nell'Eneide. Comunque per molte fonti, incluso Pausania e, in seguito, l'Inferno di Dante, il fiume era l'Acheronte.