Qual è l' emissario del lago di garda?

L'emissario del Lago di Garda è il fiume Mincio, che esce dal lago presso Peschiera, comune della provincia di Verona in Veneto. Il Mincio è un fiume che nasce proprio dal lago di Garda e che, dopo un corso di 75 km, sfocia nel Po presso Governolo