Liliana da dove deriva?

Deriva dal nome inglese Lilian, che è un vezzeggiativo di Elizabeth (Elisabetta). Sia in Italia, sia in Inghilterra,il nome è associato (popolarmente, ma anche da alcune fonti specialistiche) al giglio (lilium in latino, e lily in inglese).