Esistono le farfalle velenose?

In natura esistono diverse specie di farfalle velenose. Quelle più comuni sono: la farfalla Monarca, la farfalla Thecla e quella Cobra

---

Le Cethosia sono farfalle velenose. Contengono sostanze tossiche che, se ingerite, danno origine a cianuro e rappresentano un deterrente per i predatori. I loro colori vistosi sono un avvertimento (colori aposematici).