Quando una sostanza acida?

In chimica una sostanza è acida quando ha un Ph che va da 0 a 6.9

---

Una sostanza è ritenuta acida, quando i valori del pH sono inferiori a 7. Il pH uguale a sette indica una soluzione neutra, mentre maggiore di 7 è basica.