Quanto è durata la guerra rivoluzionaria americana?

La guerra d'indipendenza americana, nota negli Stati Uniti come guerra rivoluzionaria americana, è il conflitto che oppose le Tredici colonie nordamericane, destinate a diventare gli Stati Uniti d'America, al Regno di Gran Bretagna. Durò più di otto anni, dal 19/4/1775 al 3/9/1783.

---

Sette anni