Qual è l' animale più raro del mondo?

È il Vombato dal naso peloso: attualmente sopravvive soltanto in una piccolissima area di 3 km² all'interno del Parco Nazionale di Epping Forest, nel Queensland in Australia.

---

Il primate più raro al mondo è il gibbone di Hainan. Questa specie è autoctona dell'Isola di Hainan, situata nel Mar Cinese Meridionale.