Ricetta patate lesse?

Lavare le patate e metterle con tutta la buccia dentro un pentolino. Ricoprirle d'acqua e metterle a bollire fino a quando non sarà facile trapassarle con una forchetta. A quel punto basta scolarle e togliere la pelle con un coltello. Condire con olio e sale, a proprio gusto.

---

Fai bollire una pentola di acqua con un pizzico di sale, intanto sbuccia le patate e tagliale a cubetti. Quando l'acqua bolle, metti le patate e falle cuocere per il tempo necessario.