Qual è lo stato con più regioni del mondo?

indonesia

---

Il primo posto è saldamente occupato dalla Russia, di gran lunga lo Stato più grande del Mondo, dato che è l'unico che supera i 10 milioni di chilometri quadrati, mentre dalla seconda alla sesta posizione le differenze sono minori e c'è inoltre una buona distribuzione geografica.