Chi era videla?

Gabriel González Videla è stato un politico cileno,Presidente della Repubblica dal 1946 al 1952. Figlio di Gabriel González Castillo e Teresa Videla Zepeda, condannato a due ergastoli e a 50 anni di carcere per crimini contro l'umanità e per la tortura di circa trentamila persone

---

Jorge Rafael Videla è stato un generale e dittatore dell'Argentina tra la fine dei '70 a metà degli '80, responsabile di crimini contro l'umanità durante la dittatura militare specialmente per i cosiddetti "desaparecidos", oppositori politici fatti sparire per poi essere uccisi.