Quando è stato scritto il trattato di maastricht?

Il Trattato di Maastricht, o anche Trattato sull’Unione europea, è stato firmato il 7 febbraio 1992

---

Il trattato sull'Unione europea(TUE),firmato a Maastricht il7febbraio1992, è entrato in vigore il 1ºnovembre1993.Con il trattato di Maastricht, risulta chiaramente sorpassato l'obiettivo economico originale della Comunità ossia la realizzazione di un mercato comune e si afferma la vocazione politica