Cosa sono i tributi definizione?

I tributi sono una forma di imposta, ovvero un obbligo che una persona o un'azienda ha verso lo Stato per contribuire al finanziamento dei servizi pubblici. Una definizione di tributo potrebbe essere: una somma di denaro che una persona o un'azienda deve pagare allo Stato in base a leggi specifiche