Quali sono gli elementi dell' insieme?

Gli elementi di un insieme sono gli oggetti appartenenti a un determinato insieme di riferimento e a quest'ultimo legati da un criterio oggettivo di appartenenza. Ad esempio, i granelli di sabbia contenuti in una scatola sono gli elementi dell'insieme ( scatola ).