Qual è la differenza tra un montone e un agnello?

L'agnello è giovane pecora, mentre il montone è la pecora più anziana.

---

il maschio della specie pecora, è chiamato montone, o anche ariete, mentre il piccolo è denominato agnello, fino a un anno di età