Verbo essere in presente?

io sono, tu sei, egli è, noi siamo, voi siete, essi sono. Questa è la declinazione del verbo essere, al presente, secondo le regole grammaticale della lingua italiana. Tuttavia oggi è accettato l'uso di: Lui, sostituito ad egli, stesso discorso per lei , ed ella, e tra loro, ed essi.

---

Io sono, tu sei, egli è, noi siamo, voi siete, essi sono