Quando è stata costruita la grande piramide?

Gli egittologi, ritengono che la grande piramide sia stata costruita dal faraone Cheope, regnante della IV dinastia intorno al 2560 avanti cristo.

---

La Grande Piramide, secondo gli egittologi, è stata realizzata nel 26º secolo a.C.,nel 2550 circa, e si crede che sia stata progettata da Hemiunu, un sacerdote e alto funzionario egizio.