Da dove viene il nome carl?

Il nome Carl ha antiche origini francone, portato in latino come Carlus o Carolus, che ma affonda le sue radici nel nome germanico Karl.

---

Il nome ha antiche origini francone portato in latino come Carlus o Carolus, ma affonda le sue radici nel nome germanico Karl, basato sulla radice Carl,che vuol dire maschio,uomo e poi reso anche con il significato più esteso di uomo libero