Come nasce la carota?

Il seme delle carote germina a temperature tra i 12 ed i 20 gradi, la carota ha una germinazione particolarmente lenta, può impiegare anche 40 giorni a emergere. Per questo non spaventatevi se non vedete comparire subito le giovani piantine: serve molta pazienza.