Qual è il nome del personaggio di keanu reeves nella matrice?

in matrix il nome di keanu reeves è Neo, che si pronuncia Nio

---

Nel film Matrix, il personaggio di Keanu reeves, è Nyo, il protagonista del film.La sua controparte nel mondo delle macchine è l'hacker Thomas Anderson che,una volta risvegliato,assumerà il ruolo del prescelto,guida e speranza della razza umana.