Quante ossa ha l' uomo?

Un tipico scheletro umano adulto è costituito da 206 ossa

---

Alla nascita lo scheletro umano presenta circa 270 ossa, da adulti le ossa si riducono a 206, tuttavia, a causa della variabilità anatomica, tale numero può variare di una o due unità.