Chi sono i preti laici?

I preti laici sono sacerdoti che non appartengono a un ordine religioso, ma che hanno ricevuto la formazione e l'ordinazione sacerdotale all'interno della Chiesa cattolica, e che prestano servizio nella diocesi di appartenenza, in conformità al diritto canonico e alla disciplina liturgica.

---

persona che non sia un "chierico", quindi che non sia stata ordinata diacono, prete o vescovo