Che tipo di animale è una lumaca?

le lumache di terra sono molluschi gasteropodi, il che significa che fanno parte dei molluschi. Allo stesso tempo, sono membri della classe Gastropoda, che include tutte le lumache e le lumache.

---

Lumaca, dal latino limaca, è un termine comune in lingua italiana con cui si indicano tutti i gasteropodi terrestri polmonati (per estensione, seppur più raramente, anche quelli marini) sprovvisti di conchiglia complessa e apprezzabile a occhio nudo, il "guscio".