Qual è l' emissario del lago maggiore?

L'emissario del Lago Maggiore è il Fiume Ticino.

---

Immissario ed emissario del lago Maggiore è il fiume Ticino; altro importante immissario è la Toce, che sfocia nell'ampio golfo situato tra Pallanza e Baveno.