Qual è la formula chimica del sale?

la formula chimica del sale è nacl

---

Il cloruro di sodio, comunemente noto come sale, è un composto ionico con la formula chimica NaCl, che rappresenta un rapporto 1 a 1 di ioni sodio e cloruro. Con masse molari rispettivamente di 22,99 e 35,45 g-mol.