Il compromesso vittoriano cosa è?

Va dal 1832 al 1860. Vede da un lato prosperità e progresso, dall'altro povertà e profonda ingiustizia, per le classi più disagiate.Vi fu un tacito patto tra classi alte e basse: un minimo contributo verso gli indigenti in cambio del loro appoggio all'istituzione che conserverà i privilegi di casta.