Quali sono le proprietà del sedano?

Il sedano è ricco di nutrienti e antiossidanti, tra cui vitamina C, vitamina A, potassio, folati e flavonoidi. Ha proprietà antinfiammatorie. Presenta proprietà digestive e sazianti.

---

Il sedano appartiene alla famiglia delle ombrellifére, come il prezzemolo e la carota. Ne esistono diverse varietà che principalmente si distinguono per il colore. In cucina il sedano è utilizzato per conferire sapore ad altri cibi come insalate, minestre, minestroni, brodi