Quando è stata scoperta l' italia?

L'Italia è stata abitata a partire dal paleolitico, periodo di cui conserva numerosi siti archeologici, ed ancor più diffusamente nel periodo neolitico. Trattandosi di una delle zone d'Europa di prima colonizzazione da parte dell'uomo moderno, parlare di "scoperta" non è corretto.