Acquedotto che alimenta fontana di trevi?

L'Acquedotto Vergine (Aqua Virgo) è l'unico degli undici principali acquedotti di Roma antica rimasto ininterrottamente in funzione sino ai nostri giorni alimentando le monumentali fontane della città barocca, tra cui Fontana di Trevi.

---

L'Acquedotto che alimenta la Fontana di Trevi è l'Acquedotto Vergine (Aqua Virgo), è l'unico degli undici principali acquedotti di Roma antica rimasto ininterrottamente in funzione sino ai nostri giorni alimentando le monumentali fontane della città barocca.