Che tipo di animale è un verme?

Con il termine verme si indicano comunemente animali appartenenti a diversi phyla, invertebrati, generalmente di piccole dimensioni e dal corpo allungato e molle, senza arti sviluppati, per esempio i lombrichi.

---

Con il termine verme si indicano animali appartenenti a diversi invertebrati, generalmente di piccole dimensioni e dal corpo allungato e molle, senza arti sviluppati, in particolare appartenenti ai gruppi Anellidi (lombrichi), Platelminti (vermi piatti) e Nematodi (vermi cilindrici).