Dove si trova la zigurat?

Le Ziggurat sono edifici religiosi dell'antica Mesopotamia. Oggi sono rimasti i resti di alcune di esse, e si trovano in Iraq, in Iran e in Turkmenistan.

---

Le ziggurat sono strutture religiose diffuse in tutta la Mesopotamia, sull'altopiano iranico, e anche in aree dell'odierno Turkmenistan. La struttura più famosa e meglio conservata, la ziggurat di Ur, si trova nel sud del moderno Iraq, nei pressi della città di Nassiriya.