Qual è la definizione di osteopata?

L'osteopata è colui il quale pratica l'osteopatia, ossia l'insieme delle tecniche di manipolazione di alcune parti del corpo, tra le quali schiena, collo e testa.

---

L'Osteopatia è colui che si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale