Qual è la differenza tra conserve di fragole e gelatina di fragole?

La gelatina di fragole è a base del succo della frutta, al meno 35%, senza polpa né buccia, e zucchero. La conserva di fragola sono con la frutta cotta o cruda preparata in modo da durare a lungo grazie alle sostanze in cui viene immersa e al recipiente sterile a chiusura ermetica